Interno Bancone: La Ruota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    1,717
    Location
    Il Sesto Regno

    Status
    ⋆ Brianna B. Byrne⋆
    «It is no bad thing to celebrate a simple life.»

    Brianna Berenice Byrne ha aperto di buon ora, come di consuetudine e dietro al bancone, sistema interi vassoi di dolci appena sfornati, le torte ed i gelati sono già assicurati nelle vetrinette interne, che danno sulla facciata del locale. C’è un quieto andirivieni di clienti, alcuni fanno quotidianamente colazione in quell’ambiente tranquillo, luminoso, accoglienti, altri prendono il necessario per una gita nel parco.
    La Elpìs è sola, anche se ciò non sembra pesarle, ha parlato con Aimee e le ha consigliato una settimana di risposo, mentre la Risvegliata ha il turno pomeridiano. I figli riposano in ufficio, collegati con interfono alla madre, che può raggiungerli in qualsiasi istante, considerata la scarsa distanza con la porta socchiusa.
    Brianna indossa una blusa dalla linea scivolata, in sete color cipria, la scollatura è impreziosita da un filo di oro rosso con una gemma triangolare, un cristallo di Liliveth, la gonna sopra al ginocchio è ampia, stretta in vita con dei fiori rosa pallido su uno sfondo azzurro, le scarpe tempestate di brillantini hanno il tacco appena accennato, ha raccolto i lunghi capelli castani in un’alta coda e la frangia sfiora la fronte, gli occhi color nocciola sono vivaci, spiccano nella carnagione diafana del volto dai tratti gentili.
    «Quest’anno, abbiamo aggiunto una serie di prodotti artigianali allo yogurt.» spiega ad una cliente, una signora bionda, giovanile ed elegante: «Si tratta di dolci da consumare freddi, in genere, consiglio di acquistarli il giorno stesso in cui li si desidera. Al massimo, si può attendere un giorno.» elenca le specialità e la donna sorridente, sceglie un dessert alla ciliegia.
    Brianna annuisce, si avvia in direzione del frigo, mentre continua a conversare con la sua voce delicata, non è alta ma udibili, il tono è fermo, colloquiale: «Non servono accorgimenti particolari.» spiega alla cliente. «In verità, basta accostarsi al prodotto, controlli che abbia un colore pulito, che non vi siano tracce di liquidi, ma per la freschezza, basterà il profumo.» assicura con cenno del capo.
    È mattina, Brianna non ha mangiato, indisposta da qualsiasi alimento e nel preciso istante in cui è avvolta dal gelo, nonché dagli odori dei vari dolci, ha un brivido, ammutolisce, mentre lo stomaco si rivolta, in un conato tanto doloroso da farla piegare su se stessa.
    La pasticcera che rischia di rimettere sulla propria merce, non è una buona pubblicità, ma la signora chiede se stia bene e Brianna annuisce, chiude il battente, si scusa e chiusa in bagno riversa bile e saliva, sino al momento in cui la gola brucia.
    Esce, ricomposta anche nel trucco, perfetta padrona di una Sala da Tea, la signora muta l’ordinazione, Brianna non batte ciglio, porta la mano sinistra al ventre e prepara il cappuccino freddo.

    (dress)

    SCHEDA ⋆Elpìs ⋆ 102 anni ⋆ Pasticcera ⋆ Mamma

    schema role © psìche

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    ★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    621

    Status
    Mangio, mangio tutto, mangio che è buono!
    A parlare non è nessuna delle quattro persone accucciate di fronte al muso dell’auto di Sean, ma quello che c’è nel fagotto che l’uomo ha fra le braccia, una cicciosa volpe volante, che è imboccata da Hester con una polposa banana che la bambina gli infila a pezzetti in bocca . - Secondo te com’è finita a Londra?- chiede Selene al padre mentre questo si chiude nelle spalle. La volpe volante si ingozza, felice come una pasqua, sembra che non veda del cibo da un mese. - Avrà trovato un portale e ci sarà caduta dentro, non sarebbe la prima volta.- La bestiola, non animale del piccolo popolo, finisce la sua banana, e dopo aver ruttato così forte, che pure Brianna all’interno della pasticceria l’avrà sentita, si libera della giacca di Sean, e spicca il volo.
    - Prego, eh.- borbotta questo guardandola andarsene senza manco un grazie.
    - Schifio papino.- Sean abbassa gli occhi, la volpe volante non solo si è mangiata tre banane, ma ha anche lasciato un ricordino sulla giacca di Sean. Questo, dopo averla appallottolata, la butta nel primo cestino utile. Selene, visto che conosce suo padre, toglie le chiave della macchina e il portafogli, e poi la ributta di nuovo. L’allegra brigata entra nella pasticceria proprio quando Brianna parte per il bagno, Sean la segue con lo sguardo perplesso mentre Selene, si siede al tavolo. - Avrà visto che la volpe ti ha scagazzato tutta la giacca.- fa notare mentre fa sedere accanto a sé, uno per lato, i gemelli, per evitare che, intanto che aspettano, seminino distruzione fra le umani genti.
    -Saranno davvero buoni questi dolci, se la pasticcera rischia di vomitare a solo sentirne l’odore?- chiede la cliente preoccupata, voltandosi per un attimo verso Sean e i bambini, prima di tornare a assumere una perfetta poker face all’arrivo della elpis. Prende la busta, saluta, e se ne va, lasciando la famiglia da sola. - Ti senti male?- chiede il nostro , senza mezzi termini, guardando la donna da capo, a fino a dove il bancone gli permette di vederla. In forma umana, il Re della Montagna, è un uomo di oggettivamente di bell’aspetto, anche se non proprio altissimo. Un metro e settanta abbondante. Somiglia alla madre, lo dicono praticamente tutti quelli che l’hanno conosciuta, sia per il colore degli occhi, che per via dei lineamenti, troppo ben fatti per essere un nano, anche se in forma umana. In questo momento, indossa un paio di jeans di tela estiva, scarpe da tennis nere a lacci bianchi, e una polo sempre nera, con il colletto bianco. Al polso destro, il suo solito orologio con le formule matematiche al posto dei numeri.
    -Non avevamo niente per fare colazione, e così siamo venuti qui.- fa sapere Selene mentre toglie dalle mani di Hector uno dei coltelli, e per non farlo piangere, gli allunga il tovagliolo, dopo averlo piegato a formare un aeroplanino . Selene è una bambina molto bella, esile e delicata come un elfo, ha i capelli biondo miele, e gli occhi blu, del padre. A Liliveth, c’è già chi la definisce la principessa più bella che i nani abbiano mai avuto, altri che sembra la reincarnazione di sua nonna, Cahoime, per la bellezza, che di suo nonno, per la forza d’animo. Indossa un abitino celeste, senza maniche, con una cintura bianca piuttosto alta in coordinato. Ai piedi, scarpette da tennis, sempre celesti. I due gemelli, sono , come sempre quando Brianna li lascia da Sean, vestiti con un outfit da sfilata infantile. La bambina, indossa una gonnellina a quadri bianca e nera, con una camicina bianca a maniche corte, scarpine di vernice e calzine con il bordino in pizzo. Il fratellino invece, è praticamente vestito come Sean, sia dai jeans, alla maglietta, perfino l’orologio. Ovviamente sono opere di Selene, la ragazzina, oltre che aver preso a ben volere i figli della compagna del padre, ha iniziato a usarli come bambolotti da vestire. È il suo modo per dimostrare affetto, così ha detto Sean e poi ha gusto, diciamolo.
    - Selene pulisci il naso a tua sorella.-
    Selene si gira, giusto in tempo per beccare Hester che cerca di pulirsi con un lembo della gonna. -No, non si fa così. Una signorina non usa i vestiti.- Selene inizia a pulirle il naso con un fazzolettino borbottando che dovrà iniziare a chiedere alle dame di corte di educargli la sorella minore . Sean ridacchia, mentre torna a guardare Brianna - Le sorelle minori della regina regnante, fanno parte del consiglio.- spiega divertito. In poche parole, Selene la considera una della famiglia e sta pensando a farla crescere come sua consigliera.


    Un nano è una carogna di sicuro perché ha il cuore toppo
    vicino al buco del culo
    Sean Flannery - Gilroy IV
    177 anni - Nano - Re dei Nani - Negoziante - Scheda
    by psiche



    tumblr_nkdk9ucDTP1rc7zl1o3_400
    Poppy, una delle tante figlie bastarde di Aamon, avuta con una donna del Piccolo Popolo di Erellont.
    Ripudiata dal padre, viaggia per i mondi alla ricerca dei fratelli , per organizzare una rivolta contro il genitori.
    Nella sua forma umana è una donna di circa trent'anni, dai capelli neri, non proprio bellissima, ma molto simpatica da vedere.
    Allineamento CAOTICO BUONO
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    1,717
    Location
    Il Sesto Regno

    Status
    ⋆ Brianna B. Byrne⋆
    «It is no bad thing to celebrate a simple life.»

    Brianna non sta male, sorride nel veder entrare Sean con i bambini; beve un sorso d’acqua fresca, pensa che la fame sopraggiungerà a breve, prende una boccata di aria, servita la cliente, quindi aggira il bancone: «Il freddo de frigorifero non ha avuto un buon effetto, sullo stomaco vuoto.» minimizza con serenità, d’altra parte, ha una linea femminile, che sottolinea le sue forme.
    «Una volpe volante è una bestiola da proteggere, se non riusciamo ad aiutarla, io proporrei di portarla da noi.» azzarda, con gli occhi che sfavillano nel vedere il cucciolo, lei allude a Erellont, dove sarebbe al sicuro, Kyu Kyu non ha ancora imparato a sputare fuoco, tutti sono contenti di ciò. «Potremmo trovarle un nome, quanto al cibo, non è nulla di complesso, essendo svezzata. No, aspetta, non è un'animale. Lei è una di noi, di voi e anche, una... Il padre chi è?» vorrebbe allungare la mano per accarezzarla, ama qualsiasi creatura, gli animali hanno il pregio di meritarlo, alza il viso. Resta solo traumatizzata dalla verità, fra l'altro ha una strana eco diabolica, nella sua natura.
    «Come va?» domanda al Re della Montagna, poi si volta sui bambini, vestiti per un evento importante, come se dovesse entrare un qualche capo di stato nella pasticceria.
    «Hai dei talenti, Selene, ma hai anche la capacità di applicarti per farli fiorire. È così che diventi sempre più brava con la danza e con il cucito.» non è una lode banale, anche perché ha la voce seria, forse sarebbe bastato un discorso più semplice con una bimba, però vuole mostrare un apprezzamento sincero. «Hester non è docile, non come sembra. Hector è più pacifico. Nel consiglio, si farebbe valere.» scuote piano il capo, ispira ed espira: «Mi consola pensare che sarebbe dalla parte di sua sorella.» afferma verso Sean, almeno, spera che funga da saggia e pacifica spalla.
    «No, Hester, il nasino.» dice. Lei pensa al bucato, ha tre bambini piccoli, la lavatrice funziona ogni sera.
    «Buongiorno, desiderate qualcosa da bere?» parla alla volpe, non ha idea di cosa beva, in realtà, ha cresciuto cani, gatti, conigli, capre, pappagalli, bambini, ma non volpi volanti. «Volete qualcosa di fresco?» chiede ai più grandi.
    Sono giorni che Brianna ha conati di vomito, soprattutto al mattino, l’appetito squilibrato e sporadici episodi di vertigini, ha guardato l’agenda parecchie volte, sono piccoli eventi, che si sommano ad una mancanza, che chiunque sia stato in bagno avrà notato, perché la fortuna di essere Elpìs consiste nel vivere quattrocentoottantacinque anni di ciclo, per tutto questo, le Elpìs ringraziano con cuore commosso Raffaele.
    «Ragazzi, credo vi saranno visite a Liliveth. Wilfred Mott, il ragazzo che ha sposato la Musa.» muove l’indice sinistro verso Sean, il buon Mott è un uomo adulto ma ai centenari occhi, resta un ragazzo. «Vorrebbe presentarsi, non ho compreso con chi: la moglie vuole aprire il Tempio ai bimbi, anche ai nostri, qualora dessi il tuo assenso e perciò, crede di dover portare i suoi omaggi o qualcosa del genere e lui, penso cerchi una statua.» l’ha informato con la massima chiarezza, ha usato quasi le stesse parole. «Loro vivono con il Gatto, ma comunque, ho spiegato che non siamo asserragliati dentro.» termina, insomma, Wilfred ha preso Brianna nella sua giornata ‘no’ del decennio. Il riferimento ai bambini era esteso al Piccolo Popolo, non ai tre, che Clio ha imbucato al Tempio, con varie scuse, già ai tempi di Melpomene.
    «Sedetevi.» sorride, si accosta per dare un bacio a Sean, visto che in bagno si è lavata con cura i denti, cerca di accarezzare Selene sulla testa, poi passa ai bimbi e alla volpe alata.
    «Dovremmo fare un’altra gita al parco, stavolta, senza prendere la barca.» propone, perché l’ultima volta si è trovata a boccheggiare e Brianna potrebbe stare su un vascello di carta, mentre arriva uno tsunami e apprezzare l’aria fresca, ma la barca doveva essere guasta, ha sentenziato.


    (dress)

    SCHEDA ⋆Elpìs ⋆ 102 anni ⋆ Pasticcera ⋆ Mamma

    schema role © psìche

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member
    ★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    621

    Status
    Latte. Sì, latte. Dammi del latte.
    Sean si stringe nelle spalle a guardare la volpe volante appesa a testa in giù su uno dei bracci dell’appendiabiti, non ne ha idea di chi sia figlia, gli animali del piccolo popolo si riproducono ad una velocità impressionante. Guarda la volpe farsi accarezzare, è un grosso peluche con le ali e la linguetta a punta sempre in movimento - Ehi di chi sei figlia?- chiede e questa fa bellamente finta di non sentirlo, ficca la testa sotto un ala, e sentenzia Dopo, adesso faccio la nanna.
    -Tu guarda questa, ehi, non solo mi hai cagato sulla giacca, ora fai anche la preziosa?- sbotta ma niente da fare, la volpe volante sta russando rumorosamente facendo ridere i bambini più piccoli e sghignazzare Selene. Questa , come al solito, non sa come si reagisce ai complimenti, borbotta che non ha detto nulla di che, e che è suo dovere pensare al governo della prossima Liliveth - Tutti i figli del re sono chiamati a ricoprire un ruolo, a seconda della loro condizione. Loro non possono prendere l’esercito, ma avranno altri compiti da poter ricoprire.- spiega - Re Cabryn, il mio bisnonno, aveva tre figli naturali, e quattro della moglie, e ne fece uno maestro del conio, uno maestro della libreria della cittadella, l’altra alta sorvegliante dell’ospedale, e l’altra signora delle armi.- Sean annuisce spiegando che Cabryn, il padre di suo padre, sposò Eride, un angelo, che aveva già quattro figli dal suo primo matrimonio. Il nano, fece in modo che i quattro figli della moglie venissero considerati come suoi figli di sangue, dandogli posti di prestigio all’interno della città - L’esercito di solito viene dato ad un figlio di sangue, per il semplice fatto che, solo un nano può governare un orda di nani. Qualcuno di statura normale in una massa informe altra non più di un metro e cinquanta sarebbe un bersaglio mobile.- Praticamente è merito di questo re, passato alla storia, come il Re sorridente, per via del suo splendido carattere, se i nani sono così aperti verso le regine di altre razze. La loro prima sovrana non nana si fece amare alla follia e da allora,è rimasto un buon ricordo .
    - Bene, prima che Hector mi si sedesse in faccia per svegliarmi.- Visto che quando dorme stacca l’apparecchio acustico, il bambino, dopo non aver ricevuto risposta per troppe volte, gli si è bello che seduto sulla faccia, per poi saltellare felice fino a quando non si è alzato.
    Sposta lo sguardo verso Selene quando si parla di roelliani, i due si lanciano un occhiata ar dir poco satanica, prima di iniziare a giocare sasso, carta e forbice. - Ho vinto io!- esclama la bambina alzandosi in piedi con le braccia alzate oltre la testa - Adoro spaventare quelli del nostro mondo, mi farò trovare sul trono, con la mia migliore espressione da “ I’m to cool for this shit”- Praticamente una Lyanna Mormont nanica. Sean ridacchia con il viso poggiato nel palmo della mano - Siamo l’unica monarchia a Erellont, ora che Livia e Ennas non ci sono, e chi è cresciuto sulla terra, tende a essere intimorito.- Quando in realtà i nani sono una razza super compagnona e beona - Cayden, il gatto dei Roelliani.- annuisce - Ho un ricordo abbastanza buono delle muse, quando ero piccolo, poi sono cresciuto e Erato ha iniziato a salutarmi come fa con tutti.- ovvero infilando a forza la testa del malcapitato fra le tette e sballottandolo - Quando lo fece con Pandora, si sentirono dei tuoni in lontananza e l’allora Serafino, Meatron, disse che era San Raffaele che si stava pisciando sotto dal ridere.- Una scena epica.
    Sean la bocca per il mento, prendendoglielo fra due dita, senza stringere, giusto per farsi guardare da vicino - Sei sicura di stare bene? Non c’era un filo di vento, i bambini non si sono mossi.- caso strano, visto che i gemelli, se sono nella loro giornata sì, piazzano una mortal kombat, che sembrano realmente figli di Sean e non solo roba sua putativa - E tu hai vomitato a spruzzo per tutto il tempo.- fa notare Selene socchiudendo gli occhietti blu.

    Un nano è una carogna di sicuro perché ha il cuore toppo
    vicino al buco del culo
    Sean Flannery - Gilroy IV
    177 anni - Nano - Re dei Nani - Negoziante - Scheda
    by psiche
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    1,717
    Location
    Il Sesto Regno

    Status
    ⋆ Brianna B. Byrne⋆
    «It is no bad thing to celebrate a simple life.»

    Brianna si volta su Sean, la creatura è adorabile, non ha un’anima crudele ma l’aura ha una sfumatura insolita, per un Animale del Piccolo Popolo. «Ti porto del latte.»acconsente, prima che lei cada in un sonno rumoroso, che le strappa un sorriso.
    «Non ha importanza di chi sia figlia: ha un cuore puro.» rassicura il Re dei Nani, sorridente, Brianna fa un cenno di assenso a Selene, poi si volta. «Cabryn, quindi, non fu il primo Gilroy. Tu sei il quarto, tuo padre fu il terzo, se tuo nonno era il secondo, allora, doveva esserci un primo Re con questo nome, magari, si distinse in atti di eroismo ed il suo nome venne tramandato in seguito?» non si aspetta una lezione di Storia, che annoi i bambini ma è interessata al passato del Piccolo Popolo. «Eride e Cabryn. Sì, capisco. Sono certa che troverai un ruolo per entrambi, se ciò che sappiamo è reale, saranno una Elpìs ed un Angelo.» scosta una sedia per lo schienale, vi si accomoda con un respiro profondo. «Non amo le strategie belliche, ma concordo, sarebbe potenzialmente inutile. Certo, se fosse in cielo, se volasse, sarebbe diverso però, gli Angeli riconoscono l’autorità divina, sopra a quella mortale.» si stringe nelle spalle, sa che sono un esercito micidiale, impossibile da battere, però depreca la violenza e auspica non vi sia mai la necessità.
    «Sensitivi?» domanda ai due, si concede una breve risata. «I gemelli, almeno, non li saluta in quel modo, per il momento. Penso che Jiroshi sappia apprezzare i modi Erato, molto più di noi.» socchiude le palpebre, la delicata Pandora sballottata fra i floridi seni della Musa, è uno spettacolo comico, ma è abituata e ricambia con la sua aura di pace, la prima volta, deve aver rischiato il soffocamento, come molti. «Adesso, Zeus l’ha scelto per vegliare sulle sue figliole, se mi hanno detto il vero, gli conviene non deluderlo, perché ha un carattere difficile, specie se tradisci le Muse. Lui è coraggioso, leale, ma sa essere sarcastico, non sono sicura, se ne renda conto.» dice con la sua naturale innocenza.
    «Sono stata su barche più piccole, più strette e non ho avuto disturbi.» precisa con orgoglio. «Non saprei, non avevamo pranzato e forse, ha contribuito a farmi sentire instabile.» volge lo sguardo su Poppy.
    Brianna Berenice Byrne ha superato diverse boe, non è una casta fanciulla, ma una madre e taluni segnali sono ben chiari, fanno subito scattare nella sua testa, l’ipotesi logica e d’altra parte, non è sposata, né ha affrontato l’argomento dei bambini in modo chiaro, perché ne hanno tre a cui badare, hanno relativi animali domestici, impieghi e varie incombenze da affrontare, il tempo per parlare c’è ed è utilizzato, però si sono sempre dedicati altri argomenti, come evitare morti violente e sbalzi temporali.
    «Ci sono altri percorsi, anche per i ragazzi.» tergiversa.
    Sean ha una figlia, legittimata, erede al trono e non è stato fortunato, riguardo alla madre di Selene, la bimba si abitua alla famiglia, però Brianna si chiede come reagirebbe ad un nuovo membro, un figlio di Sean, un fratello di sangue. Non può pensare di turbare l’equilibrio di una bambina così coraggiosa, crudelmente segnata dalla vita e può darsi che Sean sia ben felice di avere tre bambini, una sola principessa, perché ha subito la sua dose d’ingiustizie.
    «Siamo una famiglia, ormai.» cambia argomento, almeno sembra, mentre segue le sue riflessioni. «Pensiamo gli uni agli altri ed è giusto che sia così. Io cerco di agire nel modo migliore, anche quando sbaglio e so di non essere perfetta, però so di amarvi e di voler restare con voi, sino al mio ultimo respiro.» intreccia le dita delle mani, un movimento nervoso. «Io non chiedo nulla, giungo dall’esterno e sono stata accolta con calore dal vostro popolo, vorrei solamente meritarmi la loro gentilezza. Non sono una regina, non è un concetto che posso far mio, desidero fare del bene, confortare, consolare, spronare e questo tenterò di fare. Se è questo che vorrete.» guarda anche Selene, non è tanto formale con Sean. «Io vorrei solamente rendervi felice, essere felice con voi, con l’uomo che amo, con i miei figli, con il nostro… Vostro… Popolo. È un’ambizione? Sì, suppongo, la coltivo dall’infanzia. Avere una casa, una famiglia, avere qualcuno da amare e adesso, ho tutto ciò.» si schiarisce la gola. «Io non ho mai domandato altro. Non posso rovinare tutto, ancora una volta.» spiega, riferita al calcio nel posteriore ricevuto dal signor Hunt. «Non posso fare nulla, gli sbalzi temporali hanno sparpagliato le carte, immagino. Io sto bene. Sono sincera, ma credo di aspettare un bambino.» resta a bocca socchiusa.
    Brianna, talvolta, nella sua sincerità, ha il tatto di un Troll molto arrabbiato.


    (dress)

    SCHEDA ⋆Elpìs ⋆ 102 anni ⋆ Pasticcera ⋆ Mamma

    schema role © psìche

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member
    ★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    621

    Status
    Sean si gratta una guancia pensoso. - Gilroy I è stato colui che diede il via alla stirpe dei re della Montagna. Si dice che fosse un guitto di corte, preso in giro da tutti per il suo aspetto. I primi nani, non erano ancora molto incrociati con le altre razze, ed erano particolarmente brutti e sgraziati.- Sbuffa una risata. - Un giorno ci fu un attacco al castello, Ixo comparve dalle nubi come Zeus, e scaglio dei dardi avvelanti su tutta la corte riunita, lancio delle catene e afferrò Livia, stordita dal dardo, e cercò di portarsela via. Nessuno dei presenti riuscì a reagire, Livia sembrò spacciata quando, praticamente dal nulla, il nano balzò fuori dal nulla a cavallo di un aquila, brandendo un martello da guerra, e riuscì a colpire Ixo abbastanza forte da fargli cadere Livia di mano. La regina, a quanto pare, colpita dal coraggio del nano, e dalla sua tempra, visto che, anche se ferito come gli altri, era riuscito a contrattaccare, gli chiese se poteva fare qualcosa per lui e il nano rispose che voleva un posto per i nani e tutti le razze inferiori. La montagna sarebbe l’ideale, potremmo starcene lì tranquilli, disse. Livia allora, non solo gli donò la Montagna, ma gli diede il titolo di Re Gilory, primo del suo nome. Se ci fai caso, per la città, ci sono un sacco di statue di un aquila, è a ricordo di questo avvenimento, di quando uno di noi, salvò la Madre.- Brianna, facendo mente locale, noterà che non solo ci sono statue di aquile un po’ dappertutto, ma che le guardie di Selene, hanno stampato sulla loro livrea, un aquila dalle ali spalancate. - Da quel giorno, i re della montagna o i loro figli maschi, hanno o il nome Gilory, come il primo re o Cabryn, colui che finì di costruire la città di Liliveth. Sono due nomi molto importanti per la nostra gente, sono rispettivamente, il capo della nostra casata, e quello che ha costruito un posto dove stare per tutti.-
    -Gilroy I , il padre del popolo e Cabryn I, il costruttore di Liliveth.- specifica Selene. Questa alza gli occhi verso Brianna dallo smartphone fra le sue mani - Se quello che abbiamo visto è vero, Hester potrebbe sovrintendere alla casa del Sollievo.- ovvero l’ospedale - E Hector potrebbe occuparsi dell’addestramento bellico, mi è sembrato parecchio fumantino per essere un angelo, gli servirebbe per sfogare senza tirare giù un palazzo con un tornado forza sette.- Si chiude spalle - Ovviamente se vorranno prendersi cura del regno, non li obbligherò di certo.- E’ una creatura lungimirante la futura regina.
    Sean si gratta leggermente una guancia. - Cayden è una testa di cazzo, ma una testa di cazzo di buon cuore. Quando seppe che doveva prendere il mio posto come Custode, si incazzò come una mina, dicendo che non era affar suo. Entrò nella mia camera a palazzo dalla finestra, a sua detta per farmi il culo e costringermi a parlare a suon di sculacciate. Finì col diventare anche lui un mio compagno di giochi, come Winny, anche se non partecipava molto. Si limitava a sedersi sulle mie ginocchia, e mordere qualsiasi cosa gli avvicinavo. All’epoca, però mi divertiva, quindi…- si chiude nelle spalle - Anni prima, era morto per evitare una guerra fra Roel e Memose, un reclutatore si era preso Cailin, la nipote di uno dei generali, e la figlia dell’attendente di Ennas, era una ragazzina appena diventata signorina, capirai da sola che il rischio che venisse…- fa cadere la frase e con un occhiata le fa intendere “ venire stuprata in ogni buco” - …Era alto, e i roelliani non sono noti per essere degli animi pacifici. Eoin, di solito quello saggio, spiegò i vessilli di guerra, voleva riprendersi la nipote anche a costo di passare sul sangue di donne , uomini, vecchi e bambini. Cayden, all’epoca, considerava Roel la sua casa, per Finegar si sarebbe fatto strappare gli occhi, e amava bizzarramente quella bambina, e così decise di fare tutto da solo. Il problema è che, per quanto cazzuto, i reclutatori di Memose, e i Figli dell’Inganno sono bestie nere da tirare giù, Cailin tornò a Roel tenendo il suo cadavere fra le braccia. Le era morto fra le mani a metà strada, colpito da non so quante affondi di spada, frecce, il gatto è mezzo grigio, mezzo bianco, era rosso, Cristo. La gatta dei Sinclair, Astra, perse la testa. Voleva uccidersi per seguirlo. Finegar piangeva come un bambino, mai visto in quelle condizioni. Livia, si rese conto di quello che era successo, e si avvicinò al gruppo, quando seppe che il gatto aveva sventato una simile guerra, lo resuscitò e visto che era già molto anziano, gli donò la lunga vita. Se non sbaglio dovrebbe avere attorno ai settecento anni al momento.-
    Il discorso di Brianna lascia i due Flannery (100% certificati) in silenzio. La bambina fissa la Elpis da sopra il telefono che tiene fra le mani, Sean la guarda ammutolito. Poi di botto reagiscono assieme , Selene alzando su le braccia oltre la testa con un -YUHHHHU!- e Sean, alzandosi , per tirare su Brianna infilandole in braccio sotto le ginocchia e una attorno alla vita per prenderla in braccio.
    -Non ho capito!- Hector.
    - Pure io in braccio!- Hester tenta di farsi prendere su da Sean scendendo dalla sedia e aggrappandosi ai suoi pantaloni.


    Un nano è una carogna di sicuro perché ha il cuore toppo
    vicino al buco del culo
    Sean Flannery - Gilroy IV
    177 anni - Nano - Re dei Nani - Negoziante - Scheda
    by psiche


    Edited by John Sinclair - 23/8/2017, 01:28
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    1,717
    Location
    Il Sesto Regno

    Status
    ⋆ Brianna B. Byrne⋆
    «It is no bad thing to celebrate a simple life.»

    Brianna è seduta vicino a Sean, mentre ascolta, non può essere biasimata: la sua esistenza è incentrata sulla Terra, il suo ruolo è legato all’Umanità, perciò ha una conoscenza superficiale di Erellont, che tenta di approfondire con i mezzi di cui dispone.
    «Il coraggio non è mai mancato ai Nani, né penso esistano specie inferiori alle altre, in quest’ottima, gli Umani sarebbero deboli eppure, in qualche modo, siamo tutti legati a loro, alcuni sono stati creati dalla loro mente, altri sono scesi sulla Terra per proteggerli o per deviarli. Noi siamo Umani.» si riferisce ai Portatori di Speranza: «Ci è stato donato qualcosa, noi cerchiamo di meritarlo, ma non siamo guerrieri e non siamo forti, come voi.» indica con la mano Sean, perché la sua razza è più avvezza alle armi, più abile nel farsi largo contro i nemici.
    Lei aggrotta la fronte, ha sempre pensato fosse un simbolo araldico, che indicasse le virtù dei Nani, accenna un assenso, lieve e non vi è molto da commentare.
    «Hester sarebbe adatta al ruolo, non unicamente per le doti curative.» acconsente Brianna, la figlia pareva avere lo stomaco di ferro, i nervi d’acciaio e il sangue come ghiaccio. «Hector è più impulsivo, si lancia e poi, pensa. È portato all’azione, al gettarsi nella mischia, non importa con quali mezzi.» dice, perché Hector pare essere simile Sean, solo con una valanga di piume: «Hester è uno spirito pratico, non è trascinata dall’impeto, non con facilità.» continua, la figlia è la prima della classe, insomma: «Hector si è preso una padellata in testa, perché si sarebbe fatto sbranare dai mostri di Sanae. Hester ha subito pensato a come mettere al sicuro i civili.» fa un profondo respiro. Brianna non è pentita del gesto: doveva salvare Hector, troppo grosso per essere preso sulle ginocchia.
    Ride piano, circa Cayden, scrolla le spalle: «Lui è entrato nella tua camera, senza Ennas o Livia, lo fermassero?» chiede divertita, ma può darsi sapessero che Il Gatto non ero uno psicopatico, non si siano preoccupati di andare a fulminare il migliore amico di Finegar.
    «Cailin Sinclair, sì.» conosce la genealogia, in maniera accurata. «Cayden, mi hanno detto, non si è mai risparmiato e alla fine, vive con una famiglia di Roelliani, esclusa Enid. I Mott sono anche piuttosto famosi, immagino abbiano in comune qualcosa, come il temperamento. La gatta? Non è la stessa che vive con il Serafino e la sua famiglia? Lui è nipote di John Sinclair, che è padre di Cailin. Non ha mai lasciato la famiglia.» sorride intenerita.
    Brianna non si aspetta una reazione, non l’ha immaginata, lei si è promessa di aspettare, di essere sicura, di trovare un momento adatto e poi, al solito, ha iniziato il discorso e l’ha finito.
    È titubante, può apparire come un’arrampicatrice sociale, che sogna di mettere la corona in testa, sistemare se stessa e i suoi figli, può essere tacciata di non aver consultato il padre del nascituro, come se la questione fosse unicamente di sua competenza, non è sua moglie ed è incinta, altra faccenda che la rende ansiosa, ma lei è felice, dentro di sé, desidera un figlio suo e di Sean, sono una famiglia, hanno tre splendidi bambini e forse, non c’è nulla di male a volerne un altro.
    Lei gli cinge il collo con le braccia, in un misto di risate e di lacrime. Fa qualche sospiro, la tensione nervosa si quieta, come svanisce l’insicurezza, il disagio, qualsiasi dubbio.
    «Sei felice?» chiede a Sean. Domanda inutile. Vorrebbe che udisse la sua voce, che quell’annuncio fosse arrivato a lui, senza nessun apparecchio, limpido e diretto ma non lo dirà mai.
    «Io lo sono. Lo sono, perché ho voi e voi avete me. Io credo sia una cosa bellissima.» sbatte le palpebre, senza che le lacrime disfino il trucco o spaventa i tre innocenti. «La più cosa che potesse accadere, incontrarti è successa. Io sono felice, da quando so di amarti.» si prende un attimo di calma, di tranquillità, agitata, rischia di vomitare per la seconda volta e non è molto idilliaco, come scenario.
    «Vorrei solo che…» sorride, ma poi fa una smorfia, non spetta a lei quel desiderio: «No, intendo, che… In pratica… Se i tuoi genitori sapessero, loro sono già nonni e sono certa, non possano essere più orgogliosi, non di una nipote meravigliosa e magari… Però… Sai, io lo spero… Che lo sappiano e siano contenti per te. Non per me.» tira su col naso, come una vera regina e abbassa la mano su Hester, le sorride amorevole.


    (dress)

    SCHEDA ⋆Elpìs ⋆ 102 anni ⋆ Pasticcera ⋆ Mamma

    schema role © psìche

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member
    ★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    621

    Status
    Si tocca l’orecchio a cui è applicato l’impianto cocleare, con la mano opposta. E’ un suo tic, quando sta riflettendo che ha anche Selene, e che a volte, pure Hector sembra avere a furia di guardarlo - Il piccolo popolo, è sempre stato considerato una razza inferiore, sia per via del fatto che siamo più deboli di un ennasiano, sia per il fatto che, beh, ci sono delle razze animali fra noi.- si chiude nelle spalle - Solo ultimamente questo modo di pensare sta cambiando. Sia per quanto fatto da Winny, da Cayden, e non voglio fare l’immodesto, ma anche da me.- E’ grazie a lui e l’esercito di Liliveth se Deimos non è arrivato ad Adler, sterminando tutti quelli che avevano trovato rifugio all’interno delle mura della città. - I Mott sono nati quasi incapaci a combattere, a partire dal loro capostipite, non erano buoni a tenere su una spada, ma a potenziale magico, cazzo, non li fregava nessuno. Tra di loro ci sono stati diversi piromanti di corte, bestie nere da battere in battaglia, poi si sono dedicati ai libri fino a quando , la piccola signora non è nata. Il soldato più forte di Erellont, una potenza distruttiva mai vista prima, lei e Seria, assieme, all’epoca della grande guerra per la conquista dei territori a sud, che erano stati presi dai demoni della sabbia, hanno fatto sfaceli. - Lui non era ancora nato, ma ci sono canzoni e ballate sull’imprese della signora della guerra, e della sua compagna d’arme. - Beh, qualcosa da me deve aver pur preso no?- commenta guardando Hector, con la stessa pacifica calma, come se parlasse di un figlio suo di sangue. E amen, se si parla della leggendaria testardaggine dei nani. - Era il gatto di Finegar, ti pare che pensavano che potesse farmi qualcosa, quei due, Ennas e Livia, erano bravi a leggere nelle persone, e a capire di loro molto più di quanto essi stessi non riuscissero a fare. Sapevano che davanti a un bambino reso moto dallo shock, si sarebbe addolcito.- Racconta come, di tanto in tanto, gli facesse trovare delle mele caramellate sul cuscino, o qualcuno dei giocattoli di legno che di solito Finegar era solito costruire per i bambini di Roel. - Sì, sono stato il figlio di molti.- ridacchia. Diciamo che, prima che il suo brutto carattere esplodesse, era una creaturina minuscola e carina, che anche se non parlava, tirava fuori dei sorrisoni scioglicuore che avrebbero potuto fermare un esercito.
    Una volta presa in braccio Brianna, prova a baciarla. Prova a premere la bocca contro la sua mentre fa di sì con la testa - Certo che sono felice!- esclama, prima di accorgersi che Heaster sta implorando per essere presa in braccio pure lei, mette giù Brianna e tira su la bambina. Tenendo a sedere la bambina su un braccio, prova di nuovo ad avvicinare il viso a quello di Brianna, per baciarle le guance bagnate di lacrime. E’ contentissimo, si vede, si percepisce. Non riuscirà mai a dire oltre, ma siamo certi che Brianna se lo farà bastare. Pare sorpreso che questa tiri fuori i suoi genitori, la guarda confuso - Mia madre era come te, lo sai, non ci troverebbe nulla di male.Nemmeno mio padre.- A qualche lacuna, si vede, ma succede quando ti viene portato via l’affetto genitoriale tanto presto.
    - Penso che intenda che siano contenti che ti sei trovato una brava donna e non una fuori di testa come la mia santa madre.- gli spiega Selene con un sospiro. Sean la guarda, guarda Brianna, per poi annuire ridendo sinceramente divertito - Ti pare che non sarebbero contenti? Dopo quello che mi ha fatto passare Michelle?-
    Selene torna seduta, prima di balzare in piedi - ASPETTATE, QUI BISOGNA FARE IL MATRIMONIO PRIMA CHE LEI…- mima l’atto di buttare fuori qualcosa - Mi spari fuori o il mio futuro lord comandante o la mia futura principessa guerriera, non può nascere bastardo!- strepita - Questo significa che mi devi dire come vuoi l’abito da sposa, perché devo comprare la stoffa, cucirlo eh…. Porca Deimos!-


    Un nano è una carogna di sicuro perché ha il cuore toppo
    vicino al buco del culo
    Sean Flannery - Gilroy IV
    177 anni - Nano - Re dei Nani - Negoziante - Scheda
    by psiche
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Staff
    Posts
    1,717
    Location
    Il Sesto Regno

    Status
    ⋆ Brianna B. Byrne⋆
    «It is no bad thing to celebrate a simple life.»


    Brianna resta in silenzio, vede il mondo e chiunque lo abiti in modo diverso, perciò non comprende taluni ragionamenti, si astiene dal giudicare in fretta, perché non sarebbe saggio ma l’espressione lascia intuire la sua scarsa approvazione.
    «Ennas e Livia erano diversi, ma non è facile smontare un pregiudizio, non importa quanto sciocco sia.» si stringe nelle spalle, lei è nata senza poter votare, ad esempio. «Ci vuole tempo, pazienza, costanza per mostrare la verità, azzerare qualsiasi concetto sbagliato. Loro dovevano saperlo meglio di tutti gli altri.» accenna con il capo ad un assenso. «Tu hai combattuto, durante la Guerra dei Traditori, hai salvato molte vite e non solo del Piccolo Popolo, anche se a caro prezzo.» ammette con profondo respiro.
    Brianna non obietta, Wilfred è più abile di lei, con la spada, non lo nega ma suppone che lo sia anche Selene. «Ho sentito parlare della loro Biblioteca.» risponde, guarda Sean. «Conosco Seria, mentre ho incrociato appena Sìneag, però ho sentito che è la guerriera più forte di Roel mentre Seria è di Ennas.» con lei, sono tutte molto gentili, perché ha l’aura di un calmante. «Il ragazzo è un professore. So che ha il dono di vedere gli Spiriti, una Benedizione del Sole ma quel Demone ossessionato dalla famiglia, gli ha lasciato la cefalea a grappolo, come regalo. Aimee arrivò a casa mia con lui, in preda a una crisi. Ha buon cuore.» non sa qualificarlo, come guerriero, alla fine, non l’ha visto in battaglia.
    «Già… Poteva anche riparare su altre doti, ma deve essergli sembrata la cosa migliore.» ride piano, lancia un’occhiata a Hector. Lei si preoccupa adesso, in futuro, potrebbe arrivare a mettere dei GPS sui figli e sul marito.
    Lei mostra le mani, in segno di resa: ha ragione. «Un gatto enorme, comunque, la sua specie è così ma è imponente, i nostri sono più piccoli e credo sia proprio per via della sua vita, lui è un guerriero, ha la muscolatura adatta. Se ti graffia, ti fa un taglio da mannaia.» mormora fra il serio ed il faceto. Brianna non ha mai visto Dominc in campo.
    Lei gli sorride, fa un cenno. «Sì, ecco. Hanno nominato Winny, vorrebbero sapere qualcosa che lei dovrebbe ricordare. La Musa spera di scoprire l’accademia in cui sono istruiti i figli di Phobos. Non so cosa abbia in mente, non riesco a capire. Potrebbe addestrarli lui stesso, ma lei non è persuasa di ciò.» è l’ultima notizia, perché siano preparati a possibili ripercussioni sull’Arte o fulmini a ciel sereno, che vanno qua e là.
    Brianna si è stretta a lui, commossa e ride, mentre la bacia, anche se qualche lacrima scivola via. Guarda i bambini, poi si sofferma su Selene. Lei è felice, ormai, qualsiasi nube è svanita, piena di allegria, pensa ad altro, immagini luminose di giorni futuri.
    «C’è tempo.» tranquillizza la figlia. «Dubito sia il caso di mettere un abito bianco, sono madre, sono incinta. Un vestito che una nana potrebbe sfoggiare durante una festa, elegante, bello.» resta sul generico, perché ha sbirciato attorno a sé, in quel di Liliveth.
    Lei ama essere curata nel suo aspetto, quindi, non si sposerà in vestaglia, soprattutto, perché Selene potrebbe legarla ad una sedia per vestirla a modo.
    La Elpìs batte la mano sulla spalla di Sean, le emozioni sono una giostra, sente una sensazione sgradevole alla bocca dello stomaco, che la zittisce, sorride ai presenti: sta bene, ma la bocca è sigillata.
    Solleva l’indice destro, lo mostra a tutti e svanisce.
    Brianna è veloce, quando desidera, specie se deve emettere una serie di versi inumani, che sembrano arrivare da una creatura dell’Abisso, il resto è celato agli occhi altrui, perché è giustamente in bagno, a gioire internamente della sua famiglia, del dono ricevuto dal Cielo, nonché dei mesi a venire, quando mostrerà l’ecografia anche agli sconosciuti.


    (dress)

    SCHEDA ⋆Elpìs ⋆ 102 anni ⋆ Pasticcera ⋆ Mamma

    schema role © psìche

     
    .
8 replies since 20/8/2017, 22:36   206 views
  Share  
.
Top