Descrizione del luogo
Progettato da San Michele, Arcangelo e Condottiero delle Schiere Celesti, il Monastero è una struttura che funge da roccaforte militare, come da alloggio per i membri della Legione di Erellont. Le sue mura sono invalicabili, sorvegliate costantemente da Principati in Forma Angelica, armati e pronti a cacciare qualsiasi intruso.
È possibile entrarvi soltanto con il consenso del Serafino, fatta eccezione per gli Ennasiani ed i Roelliani.
Il Monastero celebra la redenzione di Axa agli occhi del Creatore, si dice che il Chiostro sia costruito nel punto esatto in cui Michele apparve alla Dama dei Sogni, esso è divenuto un giardino ed un luogo di raccoglimento, sulla quale si affacciano diversi appartamenti privati, tra cui l'ufficio del Serafino, il refettorio, la Sala dell'Assemblea. (Clicca qui!)
La fontana è una delle parti ideate da Leonardo da Vinci, solitamente è aperta, quando il Serafino è nel Monastero.
(Clicca qui!)
L'interno è caratterizzato dalla presenza di colori chiari, ampie volte, benché non possa definirsi un punto di contemplazione mistica.
La Biblioteca è un piccolo gioiello: raduna migliaia di libri, alcuni scritti sulla Terra, altri addirittura dettati dalle Essenze Angeliche, in un locale ottagonale nato dalla fantasia di messer Da Vinci, fu Michelangelo a definire i dettagli, sistemando i lucernari e rappresentando all'interno della cupola, avvenimenti importanti del Regno, come Michele che benedice Livia, l'arrivo degli Angeli nella Terra del Sogno.
(Clicca qui!)
La sala dell'Assemblea ricorda molto l'architettura del sanato romano, sebbene goda di maggiori comfort, come tavoli per sistemare incartamenti, libri, oppure per allestire dei pasti frugali, vi sono comodi cuscini, poltrone e la massima libertà di movimento, l'acustica è perfetta, ma sbarrata la porta, nessuno udirà un suono provenire dall'interno.
Il Monastero è attrezzato con ampi spazi sia aperti che chiusi adibiti all'allenamento, ma l'armeria è sorvegliata, fungendo anche da deposito in caso di battaglia.
Le scorte di vettovaglie hanno il medesimo scopo: reggere un assedio, nel quale gli abitanti di Erellont potrebbero trovare riparo entro le mure della sede della Legione o degli Ennasiani per lungo tempo, addirittura potrebbero riuscire a fuggire attraverso una serie di cunicoli.
Vi è anche spazio per lo svago con portici interni, vasche d'acqua con pesci sconosciuti sulla Terra e giardinetti fioriti. (Clicca qui!)(E qui!)(Anche qui!)
Gli interni comprendono stanze per i chiunque alloggi nel Monastero, con servizi igenici privati e zone dedicate alla sicurezza del luogo più prossimo al Paradiso, incluse le celle, in cui sono trattenuti eventuali prigionieri.
Vi è una fonderia interna, nella quale lavorono alacremente gli Angeli, i Giusti ed i Personaggi del Mito, a nessun mortale è richiesto un impegno sì spossante. (Clicca qui!)
Le armi, vengono, ivi forgiate benedette e consegnate.
L'ultima sala del Monastero è perennemente vegliata da quattro Dominazioni armate. È il Portale che conduce nella Città d'Argento, una stanza inaccessibile che mette in contatto la Legione di Erellont con il Regno dei Cieli, oltre alla soglia vi è uno strapiombo, che conduce dritto a una delle celle, soltanto volano si accede a un passaggio fatto di pietra benedetta al Padre, che brucia all'istante gli indegni che osano sfiorarla, l'accesso è una luce capace di accecare qualsiasi creatura, tranne i Puri della Legione, vortica costantemente, accogliendo o annientando chi vi si avvicina. È chiamata 'La Porta del Cielo'. (Clicca qui!)
.
 


Il Monastero

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. 10 Replies
    185 Views
  2. 5 Replies
    69 Views
  3. 13 Replies
    135 Views
  4. 13 Replies
    102 Views
  5. 6 Replies
    83 Views
 
.
Top