Descrizione del luogo
L'attuale sede degli Ennasiani è nel Regno di Erellont, costruita dal Piccolo Popolo in onore di Elinath, il Senza Paura.
L'accademia è contraddistinta da un clima caldo, accogliente, così da far sentire gli Ennasiani a loro agio.
L'ambiente più più ampio è la Mensa, dove si può sfamare circa quattrocento individui in comodità, il tavolo del Chieftains con gli Airech ed eventuali ospiti è sito su di un sopralzo, all'estremità nord del salone, davanti alle immense vetrate.
I muri sono di pietra, vi sono alcuni motivi ornamentali, spesso vengono sistemati degli arazzi che celebrano re Ennas, la Dama dei Sogni, Elinath o altri grandi eroi, il solo a rimanere stabile ritrae Winny che combatte con re Ennas contro Ixo.
Le tavolate sono lunghe, le panche hanno una morbida imbottitura color porpora, i pasti sono anche un'occasione per chiacchierare, divertirsi, ascoltare della musica, non a caso il sopralzo può essere utilizzata come palco, in speciali serate di festa.
L'illuminazione è garantita da centinaia di candele e lampade ad olio che percorrono il soffitto, inoltre vi sono otto bracieri, quattro per parete, che rendono omaggio al Piccolo Popolo e alla loro generosità.(Clicca qui!)
Per accedere alle stanze private degli Ennasiani e degli ospiti, alla Biblioteca, agli uffici ed ai salotti più discreti, si deve accedere ad alcune splendide scalinate larghe a sufficienza da far passare anche cavalli, cervi e grandi predatori, con ampie volute adatte al passaggio dei volatili. Le decorazioni ricordano le Guardie del Sole e gli eroi della Terra dei Sogni, in tutto in marmo bianco, legno lucidato e materiali preziosi. (Clicca qui!)
Al primo piano, vi è il più imponente corridoio della Rocca, luminoso e ricco, funge da museo e da rammentatore della gloriosa storia degli Ennasiani: il pavimento di marmo ed il soffitto dipinto mostrano dei momenti fondamentali per la specie, come Ennas che si china innanzi a San Michele per difendere la causa di Livia, oppure Livia stessa con le Guardie del Sole, il rito di unione tra Ennas e Livia, alcune vittorie conseguite con onore mentre sulle pareti sono sistemati le armi dei caduti, perfettamente funzionali che possono tornare a servire chi è morto stringendole; vi sono statue con indosso armature, ma che pure ricordano come gli Ennasiani siano letali in forma animale o ibrida. (Clicca qui!)
L'armeria è un androne ampio, vi sono pochi mobili, la possibilità di movimento è grande, si può brandire armi di ogni genere, mutare e sfidarsi senza timore di rovinare vetrate, stucchi pregiati.
Al secondo piano, si trova la Biblioteca, un archivio immenso di date, nomi, imprese, racconti e cronache messe su carta dai protagonisti o da autori di Roe. La sala centrale è ovale, di indubbio impatto visivo. (Clicca qui!)
Al terzo piano, seguono studioli privati, salotti ed aree di svago. (Clicca qui!) (E anche qui!) (E pure qui!)
Al quarto piano, sono sistemate le stanze da letto ed i bagni. Non vi è eccessivo sfarzo, ma semplice comodità.
Al pari di una qualsiasi Rocca, possiede passaggi che conducono nei sotterranei, all'esterno per consentire la protezione di chi non può difendersi, ha armi, scorte di acqua e di cibo in quantità, una postazione adatta a vedette in forma umana e animale, sono generalmente otto e si danno il cambio per coprire l'intera giornata.
Per chiunque non sia un Ennasiano, vi si accede tramite invito, eccezion fatta per i membri della Legione e dei Roelliani, che devono unicamente presentarsi al portone principale e non alle varie entrate secondarie, considerato uno sgarbo per il Tuath. .
 


La Rocca dei Guerrieri

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. 9 Replies
    67 Views
 
.
Top