Descrizione del luogo
Il cosiddetto “Tempio delle Muse” non è altro che un’insieme di palazzi con differenti stili e dimensioni e sviluppo degli spazi, adibito a contenere le residenze personali di ogni Ispiratrice. L’accesso alle varie residenze è possibile dopo la risalita dal Bosco delle fate, attraversando la prima arcata in bianco marmo dal collonnato a stampo greco, è possibile osservare scene del passato appartenente alla nascita delle Ispiratrici. Oltre il bianco colonnato vi è un’ampia piazza con una grande fontana pallida, la statua che conduce l’acqua rappresenta Mnemosýne che si sfiora il ventre, lasciando intendere la multipla gravidanza che ha condotto al mondo le Muse.
Piante d’alloro si arrampicano senza posa attorno alle braccia della statua e si inerpicano a creare una corona verde attorno al capo della Madre di tute le Ispiratrici, mentre il suo sguardo conduce ad una zona termale con grandi vasche a stampo romano e corridoio lastricati a cielo aperto, che sfociano talune volte in grandi panche con giardini floridi e ordinati. L’acqua delle vasche è sempre perennemente calda. Dalla parte opposta alle spalle della statua di Mnemosýne è possibile proseguire per giungere ad una zona coperta laddove il soffitto risulta un difficile intreccio di rampicanti laddove dondolano luci naturali costituite da lucciole magiche perennemente poste attorno alle zone da illuminare, nutrite dalla magia delle muse stesse. 
L’open space del quale si può godere stona con il resto del luogo data l’estrema modernità della cucina bianca, ricca di ogni utensile, che da su una sala da pranzo che può ospitare fino a cinquanta posti seduti e 100 in piedi per le feste molto ampie. Per arrivare ai palazzi delle singole muse sarà sufficiente non seguire ne lo sguardo della loro madre ne avanzare alle sue spalle ma sarà sufficiente aggirarla e procedere verso il secondo e ultimo arco prima di varie diramazioni a nove strade che conducono direttamente ai vari luoghi, ogni musa segnala la sua presenza in maniera diversa. L’ordine di Zeus possiede degli appartamenti appena fuori l’ingresso che da sul bosco delle fate e che permette loro di sorvegliare l’unica entrata con maggior facilità. .
 


Il Tempio delle Muse

Topic Title ( Mark this forum as read )
Topic Starter
Stats
Last Post Date
  1. 6 Replies
    72 Views
  2. B_LOCKED
    27 Replies
    253 Views
  3. 9 Replies
    71 Views
 
.
Top